Alberto Oliva ci presenta il suo laboratorio STORIA DEL TEATRO E DELLO SPETTACOLO Viaggio in dieci tappe nella magia lunga 2.500 anni che condurrà presso Adads Accademia – Accademia Dell’Arte Dello Spettacolo in via G.B Nazari, 3 a Milano nell’arco di dieci incontri da ottobre a dicembre.
Un percorso alla scoperta delle origini dello spettacolo dal vivo, attraverso immagini, filmati, documenti, letture. Una sorta di viaggio nel tempo attraverso il testo, gli attori, la musica, ma anche gli stessi spazi in cui lo spettacolo prende vita.

Gli incontri si terranno il LUNEDI’ sera dalle 20 alle 22.30

CALENDARIO DGLI INCONTRI:
15 – 22 – 29 ottobre
5 – 12 – 19 – 26 – novembre
3 – 10 – 17 dicembre

Sempre in collaborazione con Adads Accademia – Accademia dell’Arte Dello Spettacolo, Alberto Oliva propone un MASTERCLASS DI REGIA LIRICA.
Il masterclass, come ci ha raccontato lo stesso Alberto Oliva – sarà infatti un vero e proprio corso sul campo, strutturato in una parte parte teorica “tradizionale” in aula e una parte pratica presso il Teatro Verdi di Busseto.  Sotto la sua guida si avrà la possibilità di elaborare un personale progetto di regia su un’opera scelta fra quelle proposte nel cartellone della stagione lirica di Busseto e seguire poi tutto l’allestimento come assistente alla regia, con la possibilità di sperimentare sul palcoscenico con i cantanti le nozioni apprese.

CALENDARIO DEI 5 INCONTRI TEORICI:
C/O ADADS in via G.B. Nazari, 3
13 – 20 ottobre
10 – 17 – 24 novembre
dalle 14.30 alle 18.30

Trovate tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione ai corsi sulla pagina Facebook
@corsiteatromilano

Web Hosting