Dal 31 maggio al 9 giugno è FRINGEMI Festival

0
32

Dal 31 maggio al 9 giugno parte il FringeMi Festival 2024, rassegna diffusa di spettacolo dal vivo che si svolgerà in 13 quartieri della città di Milano con 75 spazi per oltre 200 eventi. L’iniziativa, ideata e coordinata da Bardha Mimòs, è giunta alla sua sesta edizione. 

La novità principale di quest’anno, oltre al coinvolgimento di nuove zone di città e all’aumento del numero di spettacoli, è l’espansione temporale del festival. Quattro giorni in più per animare la città e prendersi nuovi spazi.

Gli spettacoli del FringeMI sono disseminati in luoghi non strettamente teatrali: bar, locali, due ostelli, due studi d’artista, un cinema, quattro librerie, due biblioteche,  un hotel di lusso, la sede di una casa editrice, tante cascine, qualche ristorante e perfino un mercato comunale coperto, una falegnameria e la sede di una RSA.

FringeMI inaugura il 31 maggio, a partire dalle 19.30, presso il Nuovo Armenia di Dergano con una serata speciale a ingresso libero.

A seguire dieci giorni di eventi per tutti i gusti: nuova drammaturgia, rimando ai classici, prosa, performance, teatro di narrazione, teatro-canzone, stand up e musica, ma anche spettacoli per famiglie, presentazioni di libri, una tavola rotonda sullo spettacolo dal vivo nei luoghi ai margini, buskers, diversi spettacoli itineranti a piedi e uno anche in bicicletta! Per scoprire Milano e riappropriarci degli spazi della città.

Qui il programma del FringeMi Festival 2024

Nel video la conferenza stampa di presentazione di FringeMi che si è svolta a Palazzo Reale lo scorso 23 aprile con gli interventi di Tommaso Sacchi – Assessore alla Cultura del Comune di Milano Umberto Ambrosoli – Presidente Fondazione BPM; Alberto Martinelli – Presidente Fondazione AEM ETS Fondazione AEM ;Davide Verazzani di Bardha Mimòs, ente che coordina il festival; Giulia Brescia dell’organizzazione di FringeMI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here