Venerdì 24 Maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Pime di Milano (via Mosé Bianchi 94) appuntamento con il Dunia Trio in “Dhvani- Risonanze”

Il Dunia Trio nasce nel 2010, dalla volontà di far incontrare diverse esperienze musicali con la danza classica del Sud India. Il successo di questo esperimento e la partecipazione numerosa del pubblico in Occidente così come in India, ha reso questo progetto unico in Italia e in Europa.

Il trio si è esibito più volte a Hyderabad e a Chennai, mentre in Italia ha partecipato a diverse rassegne teatrali (una su tutte “Terre” organizzata dal Binario7 di Monza) e a festival ed eventi culturali come quello organizzato dal museo Lac di Lugano nel 2017.

Dhvani in lingua sanscrita significa suono, eco, voce, tuono. Suono di una percussione, suono del vuoto, ma anche allusione, risonanza.
Lo spettacolo vuole essere l’espressione di un gioco sonoro di risonanze tra le percussioni intonate indiane, le corde della chitarra, le parole delle voci, delle sillabe ritmiche cantate e i passi rappresentati nella danza.
Risonanze che si innescano anche tra i musicisti che condividono un viaggio artistico da oltre vent’anni e che vagabondano con le musiche di tutto il mondo, per poi tornare alla casa India che rappresenta il punto di incontro per tutti.
Alla serata parteciperanno le danzatrici Sangam, che metteranno in scena alcune popolari storie mitiche della cultura indiana, e Ameli Saha, cantante folk bengalese che aggiungerà con la sua voce un tocco di autentico sapore di terre d’Oriente.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here