Il Teatro Pime presenta la propria una stagione con un aperitivo a ingresso libero sulle note del chitarrista world music Denis Stern, di Manuela Ravaglioli, e le esibizioni delle attrici di PianoinBilico.
La stagione del Pime si comporrà di Anteprime… e non solo!: 11 spettacoli serali e più repliche di uno spettacolo in matinée sul bullismo rivolto alle scuole superiori. La direzione artistica è affidata a Silvia Giulia Mendola, di PianoinBilico, professionista che da anni lavora come attrice e regista.
Sulle tavole del palcoscenico del Teatro Pime si alterneranno durante l’anno spettacoli di diversi professionisti della scena italiana: da artisti noti al grande pubblico, come Eugenio Allegri con il suo Novecento che festeggia il 25° anno di vita, Laura Curino con il suo Passione, ATIR con uno spettacolo dedicato a Mia Martini, a compagnie pluripremiate che operano da anni sul territorio milanese, ospitate in residenza, che proporranno i loro lavori in anteprima. Narrazione, introspezione, effervescente creatività e attualità sono alcune delle parole che rappresentano la stagione che proporrà classici come La dodicesima notte di William Shakespeare, produzione PianoinBilico/Gecob, che aprirà la stagione, o spettacoli di drammaturgia contemporanea come My Generation della Compagnia Òyes. Ma anche riletture contemporanee di fiabe, come La Sirenetta della Compagnia Eco di fondo.
