“HANK, al secolo Henry Charles Bukowski” chiude la stagione al PACTA Salone

0
17
chiude la stagione al PACTA Salone HANK al secolo Henry Charles Bukowski dal 4 al 12 giugno, una produzione PACTA . dei Teatri in prima assoluta con Riccardo Magherini, Nicola Maria Lanni e Lele Palimento: un omaggio a un poeta del novecento che ha reso la poesia e la prosa quasi indistinguibili.
“HANK – racconta Riccardo Magherini, attore e regista – vuole essere un tributo a un poeta del novecento che ha reso la poesia e la prosa quasi indistinguibili – si può scrivere poesia come si scrive una lettera e una poesia e può perfino essere divertente, aveva detto – due facce di una stessa moneta. HANK è un viaggio tra le righe di quegli innumerevoli versi, racconti, romanzi. Un ginepraio dove ci si perde: ha scritto così tanto che, dopo la sua dipartita, hanno continuato ad apparire inediti, per un bel pezzo, venuti fuori da scatoloni rimasti in un angolo. Non si trattava di scarti, anzi, spediva troppo e gli editori che non avevano spazio sufficiente per pubblicare tutto – men che meno conservare scatole e scatole – rispedivano indietro. HANK è un incontro tra la parola e la musica: molto di quello che ha scritto, sembra quasi portare con sé ritmi, sonorità, colori inconfondibili. Ascoltando bene, viene quasi naturale inventare una canzone, comporre un pezzo. Charles Bukowski è una mia, una nostra, vecchia frequentazione. Mia, di Nicola Maria Lanni e di Lele Palimento, che sono tornati a farsi ispirare e a comporre e a suonare e cantare, in scena, con me”.
 
Il 31 maggio presso l’Après-coup alle ore 21.30 lo spettacolo avrà una ouverture: UNA NOTTE CON HANKE, dalle 18.00 alle 20.00, nella libreria accanto, La Scatola Lilla di Cristina di Canio, saranno a disposizione le ultime pubblicazioni di Bukowski.

HANK al secolo Henry Charles Bukowski

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here