Il Pime inaugura la stagione con La dodicesima notte, la commedia shakespeariana nell’allestimento diretto da Silvia Giulia Mendola.
L’adattamento del testo di Livia Castiglioni è stato strutturato su otto attori, Riccardo Bocci, Angelo Di Figlia, Silvia Ferretti, Paolo Garghentino, Silvia Giulia Mendola, Ettore Nicoletti, Silvia Rubino ed Elena Scalet. “Quest’opera shakespeariana è una mascherata in grande stile – spiega Silvia Giulia Mendola – dove i motori sono l’amore, il desiderio e il possesso. Del cuore altrui, di salvezza, di una posizione sociale elevata, di ludibrio puro.
Se il costume, la maschera, per alcuni personaggi è quella indossata concretamente (come nel caso di Viola), per altri sono le parole ad essere mistificate, il linguaggio. I discorsi sono altro da ciò che dovrebbero significare, come spesso le persone non sono chi dicono di essere. E’ una commedia di verità nascoste e camuffate per una grande carnevalata invernale, come presumibilmente sarebbe in questa dodicesima notte dopo il Natale. E l’opera deve necessariamente concludersi con un’epifania bislacca di rivelazioni e sorprese”.

08nov(nov 8)21:0009(nov 9)21:00La dodicesima nottePIME Milano

 

 

 

Web Hosting