lunedì, Settembre 28, 2020
Home Interviste Ale e Franz: "Siamo Giulietta e Romeo tra comicità e riflessione"

Ale e Franz: “Siamo Giulietta e Romeo tra comicità e riflessione”

-

Dal 10 dicembre Ale e Franz sono  protagonisti al Teatro Manzoni di Nati sotto contraria stella, scritto e diretto da Leo Muscato.
In scena sette vecchi comici trasformisti che si presentano al pubblico per raccontare La dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo, una storia che già tutti conoscono, ma che loro pensano di poter raccontare meglio degli altri, perché lo fanno osservando il più autentico spirito Elisabettiano.
Lo spettacolo  è andato in scena per la prima volta quattordici anni fa. Quest’anno ritorna appunto prodotto da Michele Gentile con un nuovo cast: Ale e Franz sono Giulietta e Romeo, mentre Eugenio Allegri, Marco Gobetti, Paolo Graziosi, Marco Zannoni interpretano tutti quanti gli altri personaggi. Le musiche originali di Dario Buccino sono suonate dal vivo da Roberto Zanisi. “E’ uno spettacolo che ha mille chiavi di lettura – spiega il duo di attori. Fa ridere, pensare ma anche commuovere. Da un punto di vista attoriale è un lavoro di una profondità drammaturgica sconvolgente, perché comunque ognuno rivive parti della propria storia personale”.

10dic01genNati sotto contraria stellaTeatro Manzoni

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo dello spettacolo e partecipare alle nostre iniziative!

Evviva! Ti sei iscritto!

X
X