domenica, Giugno 7, 2020
Home In Evidenza Carlo Buccirosso: un "Colpo di scena" tra ironia e attualità

Carlo Buccirosso: un “Colpo di scena” tra ironia e attualità

Carlo Buccirosso, autore, regista e interprete di "Colpo di scena" parla della sua commedia in scena al Teatro Manzoni di Milano dal 9 al 26 maggio. Un testo che unisce il divertimento a diversi spunti di riflessione importanti, come la violenza sulle donne e la recidività dei reati.

-

Arriva al Teatro Manzoni, Colpo di Scena, la commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo Buccirosso. Al centro della vicenda, sviluppata dapprima in un commissariato di provincia e poi in una lussuosa casa di montagna, c’è l’integerrimo vice questore Piscitelli, attorno alla cui caparbietà e fermezza di paladino della giustizia ruotano gli altri personaggi della vicenda: il suo anziano genitore affetto da Alzheimer, la sua badante rumena, ispettori, sovrintendenti ed agenti di polizia, il carnefice e la sua vittima predestinata. 

Abbiamo incontrato Carlo Buccirosso alla conferenza stampa di presentazione che ci ha parlato del suo testo che unisce il divertimento a diversi spunti di riflessione importanti, come la violenza sulle donne e la recidività dei reati. “E’ la vita stessa che è fatta così – spiega Buccirosso – vale a dire di drammi, ma anche di tanta ironia. L’abilità sta appunto nel metterla al punto giusto senza tradire la storia”.

09mag(mag 9)20:4526(mag 26)15:30Colpo di scenaTeatro Manzoni

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo dello spettacolo e partecipare alle nostre iniziative!

Evviva! Ti sei iscritto!

X
X