HomeIntervisteCompagnia Òyes: "Con MAI Generation affrontiamo per la prima volta il mondo...

Compagnia Òyes: “Con MAI Generation affrontiamo per la prima volta il mondo degli adolescenti”

Venerdì 21 giugno alle ore 21.00, presso il Teatro Pime, la Compagnia Òyes porta in scena in anteprima nazionale MAI Generation. Gli Òyes hanno vinto il Premio Hystrio Iceberg 2018 e sono tra le nuove realtà di rilevanza nazionale under 35 riconosciute del Ministero dei Beni Culturali. Tra i loro spettacoli più di celebrati ricordiamo Vania e Io non sono un gabbiano.

-

Venerdì 21 giugno alle ore 21.00, presso il Teatro Pime, la Compagnia Òyes porta in scena in anteprima nazionale MAI Generation.
Gli Òyes hanno vinto il Premio Hystrio Iceberg 2018 e sono tra le nuove realtà di rilevanza nazionale under 35 riconosciute del Ministero dei Beni Culturali. Tra i loro spettacoli più di celebrati ricordiamo Vania e Io non sono un gabbiano.

“Lo spettacolo si svolge in una scuola occupata – spiega Stefano Cordella, ideatore e regista. – Questo è il primo lavoro che la nostra compagnia dedica al mondo degli adolescenti. Volevamo infatti esplorare le contraddizioni che ci sono in questa età che ci affascinano molto, anche perché noi singolarmente lavoriamo come insegnanti con diversi gruppi di ragazzi. E abbiamo inserito anche un po’ di nostalgia per gli anni della ribellione”

MAI Generation è interpretato da Daniele Crasti, Francesca Gemma, Francesco Meola, Dario Sansalone.

Mai Generation PIME Milano Via Mosè Bianchi, 94, Milano

21giu21:00Mai GenerationPIME Milano

Dettagli

Generazioni a confronto. Diversi modi di vivere, percepire e guardare il mondo. In una scuola occupata, dove l’immaginazione diventa potere, tra piccole e grandi rivoluzioni, il tempo scorre

Dettagli

Generazioni a confronto. Diversi modi di vivere, percepire e guardare il mondo. In una scuola occupata, dove l’immaginazione diventa potere, tra piccole e grandi rivoluzioni, il tempo scorre veloce: passato e presente si confondono tra continue sovrapposizioni e quello stesso spirito che aveva animato i movimenti studenteschi del Sessantotto irrompe nella contemporaneità, cercando nuove forme di espressione e nuove vie di fuga, facendo i conti con nuove e vecchie esigenze sociali, dando voce ai giovani di ieri e di oggi.  Uno scambio che sembra impossibile e lontano, ma che parla la comune lingua della giovinezza e della ribellione.

In scena

Una produzione: Òyes

Ideazione e regia: Stefano Cordella

Con: Daniele Crasti, Francesca Gemma, Francesco Meola, Dario Sansalone

Sound design: Gianluca Agostini

Scene e costumi: Andrea Colombo

Assistente alla regia: Noemi Radice

Collaborazione alla drammaturgia: Stefano Montrasio

Organizzazione:  Valeria Brizzi, Carolina Pedrizzetti

 

Con il sostegno di MIBAC e Fondazione Cariplo

Ora

(Venerdì) 21:00

Luogo

PIME Milano

Via Mosè Bianchi, 94, Milano

Orari

ore 21:00

Exit mobile version
X