Intervista a Lucrezia Drei, co-fondatrice di OnTheatre

    OnTheatre è la prima piattaforma on-demand esclusivamente dedicata al teatro. È nata durante il primo lockdown nel marzo 2020 dall’idea di Massimo Fiocchi Malaspina e Lucrezia Drei, due musicisti italiani provenienti dal mondo dell’opera (rispettivamente direttore d’orchestra e soprano) e grazie al sostegno del digital provider Assolo Networks.

    OnTheatre distribuisce streaming live e registrati di spettacoli di prosa, opere liriche, concerti sinfonici, musical, balletto, spettacoli per bambini e per le scuole. Recentemente ha ospitato la quasi totalità della rassegna Teatro 2.0 Ieri Oggi ideata dal giornalista Luca Cecchelli insieme a Roberto Piano. 

    Abbiamo intervistto Lucrezia Drei co-fondatrice di OnTheatre, che spiega così la nascita della piattaforma: “L’idea è nata dal teatro – spiega Lucrezia – proprio perché io e Massimo veniamo proprio dal teatro e nello specifico dal mondo del teatro lirico. Durante il lockdown ci siamo resi conto che la situazione non si sarebbe risolta in breve tempo e quindi abbiamo pensato a una soluzione che potesse permettere a chi faceva spettacoli in streaming di metterli in vendita”.