Ecco un’autentica opportunità, rivolta a chi ama il mondo del musical e della danza: Into the musical, un concorso mirato all’individuazione di nuovi talenti da premiare, che si pone l’obbiettivo di offrire concrete possibilità di sbocco artistico ad aspiranti performer, ballerini, registi di musical, coreografi e compagnie emergenti di teatro musicale.
L’evento si svolgerà presso il Teatro Aurora, via San Bartolo in Tuto, 1 – Scandicci (Firenze) e sarà declinato in due giornate: sabato 17 novembre e la mattina successiva sono previsti workshop e incontri con professionisti e realtà professionali del settore (Eva Agostinelli, la performer Floriana Monici, l’attore e regista Claudio Insegno, Musical Mood Company, Gypsy Musical Academy – Torino, STM – Scuola del Teatro Musicale di Novara); domenica 18 novembre, a partire dalle ore 15:00, avrà inizio la competizione, condotta da Sabrina Bambi.
Una giuria composta da Claudio Insegno (attore e regista), Floriana Monici (performer), Marco Iacomelli (direttore STM – Novara), Neva Belli (direttrice Gypsy Musical Academy – Torino) ed Eva Agostinelli (Tap Dancer) assegnerà premi e borse di studio alle seguenti categorie (suddivise in children, junior e senior): performer, coreografo, regista, miglior presenza scenica, costumi, scuola, compagnia emergente. Inoltre, il Premio della Critica, verrà assegnato da MusicalTimes.it, il portale del Musical e della Danza.
“L’arte è condivisone. Lo sostengo da sempre» – afferma Denny Lanza, fondatore di MusicalTimes.it e regista di Musical Mood Company. Into the Musical è un concorso realizzato da chi il musical lo vive e lo fa, con l’obbiettivo di tessere una rete di contatti e collaborazioni durature, per rendere il musical ciò che realmente dovrebbe essere anche in Italia”.

Maggiori informazioni su www.musicaltimes.it/intothemusical

Web Hosting