Jean Paul Gaultier ed è subito “Fashion Freak Show”

0
64

Eccentrica, scandalosa, provocatoria, esuberante e divertente come sempre, la straordinaria creazione di Jean Paul Gaultier, Fashion Freak Show, è ora in tournée mondiale e arriva a Milano, unica tappa italiana, al Teatro Arcimboldi Milano dal 7 al 24 marzo 2024.
La produzione, un’esplosiva combinazione di rivista, concerto pop e sfilata di moda, dopo il successo del debutto a Parigi nel 2019 al Folies Bergère, è stata ripensata per l’iconico Roundhouse di Londra, dove lo show è andato in scena per sei settimane nell’estate del 2022.
In questa straordinaria produzione, attori, ballerini e artisti circensi salgono sul palcoscenico per interpretare creature e personalità stravaganti, passionali, talvolta esagerate, sgarbate, sexy e impertinenti.
Sullo sfondo un gigantesco videowall, una parte fondamentale della produzione è costituita dalle storie di guest star speciali, tra cui alcuni sostenitori e amici di lunga data di Gaultier. Rossy de Palma interpreta l’implacabile maestra del giovane Gaultier, che nutre segrete fantasie di moda, mentre Catherine Deneuve legge gli isterici nomi che Gaultier dava alle creazioni della sua favolosa sfilata di alta moda maschile dei primi anni Novanta.
Autore, regista e costumista, Jean Paul Gaultier guarda ai nostri tempi in modo stravagante e tenero, e ci invita dietro le quinte del suo mondo fatto di eccessi, poesia e magia.
Dall’infanzia agli inizi della carriera, dalle più grandi sfilate alle notti sfrenate a Le Palace o a Londra, Jean Paul Gaultier condivide il suo diario dei tempi e rende omaggio a coloro che lo hanno ispirato nel cinema (Pedro Almodovar, Luc Besson), nella musica (Madonna, Kylie Minogue, Myléne Farmer) e nella danza (Régine Chopinot, Angelin Prejlocaj).
Nella sfilata, concepita come una grande festa, Jean Paul Gaultier ci sorprenderà ancora una volta.
Per l’occasione ha disegnato centinaia di nuovi abiti esclusivi, inseriti in una scenografia esuberante, senza dimenticare le sue creazioni più iconiche!
Accanto a lui hanno collaborato i migliori professionisti: l’attrice, sceneggiatrice e regista Tonie Marshall, che ha diretto con lui lo spettacolo, e la coreografa Marion Motin (Madonna, Christine and the Queens, Stromae, Resiste The Musical).
Dalla disco al funk, dal pop al rock e alla new wave e al punk, Fashion Freak Show propone una playlist esplosiva di successi che hanno ispirato l’artista nel corso della sua vita.

Ecco alcuni momenti della conferenza stampa di presentazione di Fashion Freak Show al Teatro Arcimboldi durante la quale lo stilista si è raccontato in modo ironico e divertente, sfoggiando un delizioso italiano Gaultier style.

A fine filmato trovate anche l’intervista che ha concesso a Top Hat Spettacolo Online.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here