Una commedia acida sul rischio di dover barattare la verità per un po’ di felicità, uno spettacolo sulle opinioni confuse per verità assolute e uno sguardo satirico sull’estenuante gioco di ruoli tra uomo e donna. E’ La prova, il nuovo spettacolo di Bruno Fornasari in prima nazionale al Teatro Filodrammatici di Milano dal 10 al 27 gennaio. Gli interpreti sono Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi, Orsetta Borghero, Eleonora Giovanardi.
Dopo lo scandalo di abusi sessuali amplificato a livello mondiale dal movimento #metoo, Bruno Fornasari, tocca uno dei nervi più scoperti della società attuale ponendo domande scomode. 
È davvero possibile, dopo millenni di evoluzione dell’homo sapiens, pensare a un predatore senza complici? E quale miglior complice di chi potrebbe condividere il tuo stesso destino e dovrebbe quindi avvisarti d’essere una potenziale preda? Uno squalo non si nutre di tutti i pesci che trova, col pesce pilota vive in un rapporto simbiotico e di mutuo vantaggio. In tempi di caccia al mostro, denunciare anche questo potrebbe essere un buon passo avanti per sparigliare le carte e diventare tutti davvero “femministi”.

10gen(gen 10)21:0027(gen 27)16:00La provaTeatro Filodrammatici

 

Web Hosting