A più di un anno dalla prima chiusura dei teatrii, l Teatro Filodrammatici riapre la stagione con la IX edizione di Lecite/Visioni, festival di teatro a tematica LGBTQ+, promosso dal Teatro Filodrammatici di Milano, sostenuto dall’8Xmille della Chiesa Valdese.

Dal 20 al 23 maggio 2021, al via la rassegna diretta da Mario Cervio Gualersi, Lecite/Visioni che si pregia di 3 prime nazionaliGentleman AnneRicino e Allegro, non troppo; la mise en espace di La resistenza negata, testo vincitore del Premio Carlo Annoni;  In casa con Claude, una prima regionale e poi approfondimenti, e libri, gadget e cultura a cura della libreria Antigone.

“È con soddisfazione unita a una particolare emozione che annunciamo la IX edizione del festival lecite/visioni dedicato alla drammaturgia LGBTQ+ – spiega Mario Cervio Gualersi. Soddisfazione perché dopo un anno di chiusura dei teatri siamo riusciti a comporre un cartellone con ben tre pièce in prima nazionale; emozione perché tagliamo tra i primi il traguardo della ripresa, dando così un piccolo contributo, oltre alla nostra solidarietà, a tutte le persone impegnate nel mondo dello spettacolo. Ringraziamo anche quest’anno la Chiesa Valdese che con l’8xmille rende fattibile la prosecuzione di questa sfida appassionante”.

Il programma completo su:

LECITE/VISIONI 2021

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here