La Stagione 2018/2019 del Teatro della Luna si apre con due anteprime del tour del musical FLASHDANCE sabato 27 e domenica 28 ottobre.
La produzione, che torna per la seconda stagione a Milano, è firmata, da Stage Entertainment e Full House Entertainment ed è tratta dall’omonima e celebre pellicola pellicola del 1983 diretta da Adrian Lyne e interpretata da Jennifer Beals.
Nelle vesti di Alex Owens, la ragazza che insegue il sogno di diventare ballerina, lavorando come operaia in un mondo di uomini, è ancora Valeria Belleudi, ex allieva della Scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2004 e affermata interprete di musical come Sister Act e Jersey Boys.
Traduzione, adattamento e regia sono di Chiara Noschese. “Flashdance è la storia di un sogno – spiega – quello che può cambiare la vita ma che fa anche paura; la paura di non essere all’altezza, di sentirsi soli nel cammino per conquistare quello che sentiamo di meritare”.
Non mancheranno le hit più famose in lingua inglese (What a feeling, Maniac, Gloria, Man Hunt, I love Rock’n Roll), con un’attualizzazione dell’estetica anni ‘80, coreografie, musica e canzoni di Robert Cary e Robbie Roth, proiezioni e luci a fare da cornice ad una grande storia d’amore, di amicizia e di riscatto personale.
Ecco un trailer dello spettacolo