Intervista ad Angelo Di Figlia, una carriera tra musical e prosa

In occasione del debutto in prima nazionale il 18 dicembre de La Leggenda di Belle e la Bestia al Teatro Sociale di Mantova Angelo Di Figlia, coreografo del nuovo musical, ha rilasciato una video intervista su Zoom a Isabella Rotti di Top Hat Spettacolo Online.
Angelo, talento indiscusso del musical italiano, è stato tra gli interpreti di alcuni dei maggiori titoli degli ultimi anni, da Sette spose per sette fratelli a Pinocchio e Mamma Mia!. Si è affermato anche in numerosi titoli internazionali come Mary Poppins a Vienna ed è molto attivo nella prosa. Ricordiamo le sue partecipazioni Romeo e Giulietta con la regia di Corrado D’Elia, La dodicesima notte con la regia di Silvia Giulia Mendola e recentemente la commedia di Mart Crowley The boys in the band. Fa parte anche della Dogma Theatre Company con la quale ha portato in scena con successo lo scorso luglio al Teatro Franco Parenti lo spettacolo Feroci di Tobia Rossi, con la regia di Gabriele Colferai. 
La Leggenda di Belle e la Bestia liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Maire Leprince De Beaumont, è prodotto da LU.DA Produzioni S.r.l. grazie al lavoro di Luca Cattaneo, autore e regista dello spettacolo, ed Enrico Galimberti, che ha composto le musiche originali. Il musical sarà in tournée fino a maggio 2022 nei principali teatri italiani, fra cui il Teatro Sistina a Roma, il Teatro Repower a Milano, il Teatro Celebrazioni di Bologna e il Politeama Genovese.