venerdì, Novembre 27, 2020

PrIMO 2020: lunedì 26 ottobre la premiazione in streaming

Quest’anno sarà possibile seguire “Accendiamo il musical”, la premiazione del Premio Italiano del Musical Originale, comodamente a casa, in streaming gratuito.

Il prossimo lunedì 26 ottobre alle ore 21, visitando i siti ufficiali www.premioprimo.it e www.facebook.com/CouldWeStartAgain , potrete assistere al consueto appuntamento con la proclamazione e consegna dei premi PrIMO, sia per il Voto on-line che per il Premio della Critica, in una serata di musica, danza e teatro live con grandi protagonisti del musical italiano, in scena al Teatro della Visitazione in Roma.

Presentata da due tra i più apprezzati interpreti del teatro musicale italiano: Valentina Gullace (The Full Monty, La Febbre del Sabato Sera, Frankenstein Jr) e Marco Stabile (Bronx Tale, Jersey Boys, Zerovskij), la serata prevedrà esibizioni e trailer delle opere vincitrici e in gara, la cerimonia ufficiale di premiazione, e ancora performance, ospiti speciali e interviste ai professionisti del teatro musicale italiano. La serata sul web sarà condotta da Andrea Celeghin in una puntata speciale di Could We Start Again, tutta dedicata al musical italiano originale.

Tra i grandi ospiti di Accendiamo il musical ci saranno l’attore e produttore  Michele Renzullo, fondatore della Compagnia della Rancia, l’attrice e cantante Donatella Pandimiglio (Mary Poppins, Sunset Boulevard,  Il Principe della Gioventù), Roberto Colombo (Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, A Christmas Carol, Grease), Flavio Gismondi (Newsies, Jersey Boys, Dirty Dancing), oltre ai già citati Valentina Gullace e Marco Stabile. Si esibiranno in omaggi alla grande canzone italiana, ai musical Disney e a Andrew Lloyd Webber.

PrIMO 2020

Il Premio, primo e unico riconoscimento nel suo genere nel nostro Paese, è nato per incoraggiare la creazione di nuovi musical originali in italiano, realizzando, in collaborazione col portale musical.it, una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori, favorendo l’ascesa di nuovi autori, compositori, librettisti e liricisti e promuovendo la crescita del Teatro Musicale italiano.

LE OPERE 2020

Aria di festa di Paolo Pinto

Cuore di fantasma di Francesco Marini

Diavolo di un mago! di Frank Ranieri

E’ il minimo, giusto? di Stefano Bianchi

Holmes di Matteo Giambiasi e Adriano Voltini

I Tre Moschettieri di Giuseppe Spicuglia

Le Streghe di Luciano Capurro, Fulvio Gaslini, Manuela Gaslini

Leonarda, il Canto della saponificatrice di Simone Oliva e Cristian Cattini

Lorenzo di Stefano Corsini, Christian Bovio, Concetta Pedullà

Romanzo Sindacale di Irene Betti, Roberto Betti, Nicola Di Lecce, Paolo Feligioni, Fabrizio Gianni, Leonardo Mattiello, Marco Palocci, Stefano Savi Scarponi, Alessio Cappelli, Rossella Lamina, Marta Cappelli

AMICI DEL MUSICAL

Fondato nel 1998 da Franco Travaglio con un gruppo di esperti e appassionati, è un network di informazione dedicato alla cultura del musical e del teatro musicale moderno.

Ha accompagnato la crescita del genere in Italia con la pubblicazione della rivista omonima, dapprima cartacea, e dal 2011 in download digitale gratuito su issuu.com/amicidelmusical con notizie, recensioni, approfondimenti e reportage dalle grandi capitali del musical. Il sito www.italiamusical.com , nato con le medesime finalità, è ormai diventato un punto di riferimento on-line per gli appassionati, così come la pagina Facebook (www.facebook.com/groups/francotravaglio) che ha già superato i 6000 iscritti.

MUSICAL.IT

Ideato inizialmente nel 1997 da Compagnia della Rancia a sostegno del musical “Grease”, si è successivamente trasformato in portale specializzato nella diffusione di informazioni sul musical italiano e internazionale. Attualmente gestito da Live Forum s.r.l., ha come mission quella di fornire una panoramica completa di tutti gli eventi di teatro musicale in scena in Italia, a Londra e a Broadway e anche delle più importanti produzioni in altri paesi del mondo. Solo informazioni, senza recensioni: il giudizio viene lasciato al pubblico.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo dello spettacolo e partecipare alle nostre iniziative!

Evviva! Ti sei iscritto!

X
X