“La Piccola bottega degli orrori” dal 22 al 30 aprile al Teatro Nazionale CheBanca!

Dopo trent’anni anni esatti Giampiero Ingrassia torna ad interpretare il ruolo di Seymour ne La Piccola Bottega degli Orrori – il primo musical italiano prodotto dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi – che ha segnato nel 1989 il suo primo debutto in questo genere musicale. La produzione è affidata ad Alessandro Longobardi per Viola Produzioni in coproduzione con OTI – Officine del Teatro Italiano e con Bottega Teatro Marche. In scena con lui Fabio Canino nel ruolo di Mushnik e in quello di Audrey  Belia Martin, reduce dal successo di Sister Act, prodotto da Alessandro Longobardi.

Questa quarta edizione italiana, riadattata e diretta da Piero di Blasio, vede nel ruolo della pianta Audrey II Vekma K, Drag Singer internazionale. A completare il cast Emiliano Geppetti – che interpreta Orin il dentista –  tre coriste sempre in scena e l’ensemble composto da quattro performer.

La direzione musicale è del M° Dino Scuderi e le coreografie di Luca Peluso; le scene di Gianluca Amodio giocano con una struttura esagonale che si apre in due porzioni, svelando ogni volta il negozio di fiori da una parte e lo studio dentistico e altri ambienti minori dall’altra, sullo sfondo lo skyline di New York con le finestre dei palazzi che si illuminano. I costumi sono di Francesca Grossi.