sabato, Luglio 11, 2020

La premiazione di PrIMO rimandata al 18 ottobre

Rimandata a causa dell’emergenza covid-19, “Accendiamo il Musical”, la consueta serata-evento di premiazione del Premio Italiano del Musical Originale, andrà in scena la prossima Domenica 18 ottobre, alle h 21, allo Spazio Diamante in Roma,  Via Prenestina 230.

L’ingresso sarà gratuito, e presentatori d’eccezione saranno Valentina Gullace (La Febbre del Sabato Sera, Frankenstein Jr., Jesus Christ Superstar) e Marco Stabile (Bronx Tale, Jersey Boys, Dirty Dancing), due tra i più apprezzati interpreti del teatro musicale italiano. Grazie allo sponsor tecnico Viola Produzioni Srl, alla collaborazione dell’International College of Musical Theatre e l’organizzazione di Teatro Giovani Torrita, andranno in scena le esibizioni delle opere in gara, la proclamazione ufficiale e la consegna dei premi, e molte altre sorprese e emozioni dal mondo del musical italiano.

Per prenotare gratuitamente l’ingresso ci si potrà iscrivere sul sito ufficiale del Premio www.premioprimo.it a partire dal prossimo settembre 2020.

Il Premio, primo e unico riconoscimento nel suo genere nel nostro Paese, è nato per incoraggiare la creazione di nuovi musical originali in italiano, realizzando, in collaborazione col portale musical.it, una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori, favorendo l’ascesa di nuovi autori, compositori, librettisti e liricisti e promuovendo la crescita del Teatro Musicale italiano.

LE FINALISTE 2020

E’ Il minimo, giusto? di Stefano Bianchi

Holmes di Matteo Giambiasi e Adriano Voltini

I Tre Moschettieri di Giuseppe Spicuglia

Le Streghe di Luciano Capurro, Fulvio Gaslini, Manuela Gaslini

Leonarda, il Canto della saponificatrice di Simone Oliva e Cristian Cattini

Lorenzo di Stefano Corsini, Christian Bovio, Concetta Pedullà

Romanzo Sindacale di Irene Betti, Roberto Betti, Nicola Di Lecce, Paolo Feligioni, Fabrizio Gianni, Leonardo Mattiello, Marco Palocci, Stefano Savi Scarponi, Alessio Cappelli, Rossella Lamina, Marta Cappelli

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo dello spettacolo e partecipare alle nostre iniziative!

Evviva! Ti sei iscritto!

X
X