Lunedì 1 febbraio 2021, sul canale YouTube di PACTAdeiTeatri SALONE, sarà possibile assistere gratuitamente al secondo appuntamento della rassegna pactaSOUNDzoneSTUDIO PER UN RITRATTO DEL MONDO, in live streaming alle ore 20 dal PACTA SALONE un progetto site-specific e soprattutto lock-specific!

PACTA . dei Teatri e il progetto ZONE di Maurizio Pisati continuano la ricerca di nuove modalità espressive che, anche se originate dalla fatica della pandemia, pensino una nuova forma d’arte, una composizione visiva originale, non solo la ripresa di ciò che avremmo potuto vedere dal vivo, bensì un progetto costruito ad hoc, una “poesia visiva”.

Questo pensiero è il collante che mette insieme un ritratto del mondo pieno di buchi, emergenze, vuoti da cui nasce STUDIO PER UN RITRATTO DEL MONDO: una performance in live streaming dove immagini, teatro, parole dette e lette, video e musica dipingono un ritratto del mondo intrecciando situazioni coatte in questo momento unite per questo stato emergenza.

Nel teatro vuoto, le luci di Fulvio Michelazzi formano il ritratto di un volto. Il volto, cui da vita Annig Raimondi, prende la parola e con l’autore delle musiche Maurizio Pisati prosegue il ritratto, includendo altri aspetti del mondo. Le domande dei bambini sulla guerra, si intrecciano alle immagini di Los desastres de la guerra di Francisco De Goya, al video Nada de Nada, dove una donna cerca rifugio durante il primo lockdown…nell’armadio a muro, al limite del soffitto, e poi in fondo a raggiungere uno spiraglio di luce…

Il video verrà trasmesso gratuitamente in live streaming alle ore 20 di lunedì 1 febbraio sul canale YouTube di PACTAdeiTeatri SALONE (http://bit.ly/PACTAtube).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here