Dai creatori di Peter Pan – Il Musical, produzione originale italiana firmata Show Bees, , nasce Pinocchio Reloaded – Musical di un burattino senza fili produzione di Show Bees e FATTORE K in scena al Teatro degli Arcimboldi dal 22 novembre al 15 dicembre.
La regia è di Maurizio Colombi, già autore di musical come We will rock youRapunzel – Il Musical La Regina di Ghiaccio – il Musical e ideatore di Peter Pan – Il Musical. “Abbiamo creato uno spettacolo originale – spiega Colombi – capace di appassionare adulti, ragazzi e bambini, partendo da un concept teatrale particolare: una fusione tra il fascino del teatro di prosa, la complessità artistica dell’opera musicale e il mondo variegato della discoteca. Un musical ricco di ritmo e caos significato, riflessione e filosofia”.
il musical è infatti una rivisitazione surreale e pinteriana del racconto di Collodi, un esperimento d’avanguardia artistica. Una favola d’amore ricca di sfumature contemporanee, composta da sonorità musicali Rock, House e Rap.
Il viaggio di Pinocchio verso la maturità, la felicità e la sincerità verso se stesso in uno scenario postmoderno, espressione della sofferenza e della rabbia dei personaggi.
Colonna portante del musical è l’amore: quello tra Pinocchio burattino e Lucignolo, ragazza indomita e libera. Sarà l’amore a tagliare tutti i fili, che farà volare i personaggi di questo spettacolo tra acrobazie vocali e coreografiche che sono una metafora dei sentimenti di ognuno di noi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here