Il PACTA SALONE, Primo Teatro Metropolitano, in via Ulisse Dini 7 a Milano, apre la sua terza stagione il 18 ottobre 2018, dal titolo viviAMO IL TEATRO – L’evoluzione del desiderio: 77 spettacoli, 197 aperture di sipario, 12 produzioni PACTA . dei Teatri, 3 progetti speciali (DonneTeatroDiritti, pactaSOUNDzone, Parapiglia TeatroInFamiglia) e il Festival ScienzaInScena Atto √2. Una stagione appassionata, percorsa dalla vocazione vera del Teatro, che non esclude nulla e accoglie ogni diversità.

La nuova stagione apre con quattro giorni di festa legati al tema della diversità. Dal 7 novembre in poi ha inizio il percorso della stagione New classic dedicato ai grandi maestri. Al centro della nuova stagione un Festival e un Progetto specialeScienzaInScena Atto √2, la seconda edizione del festival scientifico che nasce dal patrimonio dello storico progetto TeatroInMatematica giunto al suo sedicesimo anno e il Progetto DonneTeatroDiritti al suo decimo anno. 

“Vero motore positivo e filo rosso, L’evoluzione del desiderio è pensato come tema portante per sviluppare sempre più un teatro dalla forte connotazione innovativa, che, strapazzando e contaminando i propri codici linguistici, sia costantemente ‘in divenire’, anche restando nel rispetto della tradizione. – racconta la direttrice artistica Annig Raimondi – Un teatro che dia sempre spazio ai giovani talenti della scena italiana come a compagnie e artisti di livello nazionale e internazionale, coniugando le proposte artistiche senza dimenticare le istanze sociali per un teatro dell’inclusione. Inoltre, non ultimo, un teatro aperto alle realtà del quartiere, il Municipio 5, e della Città metropolitana di Milano, che vedono in questa sala un punto di riferimento e un argine contro il declino delle periferie”.

Web Hosting