sabato, Luglio 11, 2020

“39 scalini”: Hitchcock è di scena

Al Teatro Martinitt 4 al 21 aprile è di scena il thriller con lo spettacolo 39 scalini, che si ispira alla pellicola girata nel 1935 dal maestro del brivido, Hitchcock.
A lungo protagonista a Broadway e a Londra, vincitore del Premio Cerami 2016 come Miglior Spettacolo, a Yaser Mohamed, ad Alessandro Di Somma, alla Miglior Scenografia e Migliori Costumi, 39 scalini è un classico dello spionaggio riadattato al teatro e raccontato con il linguaggio universale della gestualità e della mimica, solo apparentemente improvvisato. 
Una pièce alla Fregoli: solo 4 attori, abili trasformisti, per ben 40 personaggi. Un quartetto interpreta, anche contemporaneamente, buoni, cattivi, uomini, donne e persino oggetti inanimati. Un racconto serrato, incalzante e velocissimo, dalle pennellate noir con tutti gli ingredienti tipici di Hitchcock: l’umorismo graffiante, l’alta tensione e la suspense. Tra intrighi, gag, colpi di scena e citazioni cinematografiche.

In occasione dello spettacolo al Teatro Martinitt è prevista un’intera rassegna ispirata al capolavoro del grande Hitchcock, con teatro, cinema, dibattiti, escape room a tema spionaggio e iniziative speciali.

04apr(apr 4)21:0021(apr 21)18:0039 SCALINITeatro Martinitt

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo dello spettacolo e partecipare alle nostre iniziative!

Evviva! Ti sei iscritto!

X
X