4 donne… sull’orlo di una crisi di nervi

Venerdì 10 e Sabato 11 Giugno alle ore 21.00 presso l’Ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso all’interno del festival teatrale “Anteprime… e non solo!” andrà in scena in anteprima nazionale 4 donne… sull’orlo di una crisi di nervi su drammaturgia di Livia Castiglioni e Silvia Giulia Mendola. Il festival è organizzato da PianoinBilico, Geco.B Eventi e MaffeisLab e lo spettacolo è una produzione PianoinBilico e Geco.B Eventi in collaborazione con Nove Teatro.

4 donne sull’orlo di una crisi di nervi è rutilante puzzle comico che celebra la vittoria del femminile sulla malinconia di quei rapporti destinati all’autoconsunzione. Le 4 protagoniste (Livia Castiglioni, Silvia Giulia Mendola, Silvia Rubino e Francesca Ziggiotti) preferiscono il puro teatro del labirinto delle passioni: si perdono, piangono, urlano, tentano il suicidio, vengono tradite, sembrano non trovare  più la via d’uscita, ma alla fine risorgono dalle ceneri dei loro incendi sentimentali.

“Lo spettacolo – spiega il regista Domenico Ammendola –  racconta le travagliate vicende di 4 donne diverse per età, estrazione sociale, culturale e di vita. Queste donne che in apparenza non hanno nulla a che vedere l’una con l’altra, arriveranno ad intrecciare in modo indissolubile le loro vite. Al centro del dibattito ci sarà una figura maschile causa, e a volte effetto, delle difficoltà che le 4 protagoniste dovranno affrontare e risolvere in maniera spesso frenetica e confusionale. Un intreccio da gioco delle parti e commedia degli equivoci che, creando situazioni comiche e talvolta addirittura farsesche, porterà le attrici a confrontarsi con gli aspetti più delicati del rapporto umano. I rapporti uomo-donna, ma soprattutto donna-donna, sfoceranno in vere e proprie crisi di nervi”.

4 DONNE… SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

Drammaturgia: Livia Castiglioni e Silvia Giulia Mendola

Con: Livia Castiglioni, Pasquale di Filippo, Silvia Giulia Mendola, Silvia Rubino,Francesca Ziggiotti

Regia: Domenico Ammendola

Assistente alla regia: Sabina Borrelli

Produzione PianoinBilico e Geco.B Eventi in collaborazione con Nove Teatro

Exit mobile version
X