sabato, Dicembre 7, 2019

A teatro con Top Hat! Biglietti scontati per “Saul” a Teatro i

Per tutti i lettori di Top Hat Spettacolo Online, che stamperanno questa immagine e la presenteranno al botteghino sarà possibile avere una riduzione del biglietto per lo spettacolo Saul in scena a Teatro i dal 15 al 25 novembre a € 8,00 anziché € 18,00 (un ridotto per ogni tagliando).


E’ possibile usufruire della riduzione anche prenotando online a biglietteria@teatroi.org specificando di aderire alla promozione. E’ comunque indispensabile presentare sempre la stampata della promozione o esibirla su cellulare.

Saul di Riccardo Favaro e Giovanni Ortoleva è liberamente tratto dall’Antico Testamento e Saul di André Gide. Lo spettacolo è stato Menzione speciale alla Biennale di Venezia 2018, concorso Registi Under 30.
Nell’Antico Testamento, Saul compare come il primo re d’Israele, eletto da Dio e successivamente da Lui ripudiato. Il giovane David, mandato a palazzo per calmare il re con il suono della sua cetra, riesce a riscuoterlo dal dolore in cui è precipitato e conquista l’amore suo e di suo figlio Gionata. Quando però il giovane sconfigge il gigante Golia diventa evidente che il suo ruolo è più grande di quello per cui è stato annunciato, e l’amore del Re si trasforma in feroce gelosia. L’incapacità di Saul di accettare la fine del proprio dominio e il suo rapporto ambivalente col giovane David costituiscono il paradigma dell’uomo che cade.
“Ho scelto di raccontare la storia di Saul – spiega Ortoleva, anche regista dello spettacolo – per affrontare questo fantasma, convinto che ogni storia riguardi il tempo che cerca di dimenticarla. Ho riscritto la vicenda di Saul, insieme al drammaturgo Riccardo Favaro, accostando ai re le rockstar, alle regge imperiali le suite d’albergo. Col passare del tempo mi sono reso conto che tutti i progetti che ho realizzato negli ultimi anni parlano, in un modo o nell’altro, di fallimento. La nostra drammatica incapacità di affrontare la debacle, in fondo, mi diverte molto”.

15nov(nov 15)21:0025(nov 25)21:00SaulTeatro i

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo dello spettacolo e partecipare alle nostre iniziative!

Evviva! Ti sei iscritto!

X
X