lunedì, Novembre 18, 2019
Home Interviste Carlo Valli: "Il mio Pinocchio adulto nel testo di Marco Avarello"

Carlo Valli: “Il mio Pinocchio adulto nel testo di Marco Avarello”

-

Arriva al Teatro Delfino di Milano La Notte di Pinocchio il testo di Marco Avarello diretto da Linda Di Pietro con Carlo Valli, Cristina Giachero, Letizia Letza, Lorenzo Grilli, in scena da giovedì 7 a domenica 10 novembre.

Questo insolito Pinocchio adulto e riflessivo è Carlo Valli, grande attore e doppiatore, voce storica di Robin Williams, interpretazione che nel 1995 gli è valsa il Nastro d’Argento come Miglior Doppiatore.

Accanto a lui Cristina Giachero, la Fata Turchina di cui – rivela Carlo Valli – “inaspettatamente Pinocchio si scopre innamorato”, Letizia Letza (la Volpe) e un Grillo acrobatico interpretato dal giovane Lorenzo Grilli già protagonista di Ragazzi di vita (premio Ubu 2017). Nell’intervista a Top Hat Spettacolo Online, Carlo Valli ci racconta di un “Pinocchio adulto, stanco e sempre più solo”, alle prese con una realtà lontana anni luce dalla favola.

07nov(nov 7)21:0010(nov 10)16:00La notte di PinocchioTeatro Delfino

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo dello spettacolo e partecipare alle nostre iniziative!

Evviva! Ti sei iscritto!

X
X