mercoledì, Agosto 5, 2020

HOMEShakes: il tragico mondo delle gesta quotidiane.

HOMEShakes è un interessante progetto nato durante questo periodo difficile, ideato da Zoe Pernici, attrice teatrale e Francesco Scarel, scienziato e videomaker.

Si tratta di una serie di corti ironici realizzati a casa, ispirati ai grandi scritti di William Shakespeare e interpretati dalle voci di attrici e attori da tutta Italia. All’interno degli spazi della loro casa i monologhi e dialoghi del grande drammaturgo hanno evocato immagini, sensazioni, tematiche e atmosfere, trasposte in azioni e oggetti del quotidiano. Fondamentali le voci puntualmente registrate di artisti lontani che hanno reso vive queste parole e fatto nascere le imprese delle “Gesta” quotidiane. HOMEShakes non è teatro e non è cinema, è una forma di sperimentazione per continuare a creare, insieme. È un modo di vivere le parole del grande drammaturgo ora, in questo momento, con tutta la serietà e l’ironia del caso.

Zoe Pernici è un’attrice teatrale italiana diplomata presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Dal 2017 fa parte della Compagnia Scimone-Sframeli con la quale ha appena concluso un tour internazionale con lo spettacolo SEI tratto dai Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello. Francesco Scarel Ph.D. in nanotecnologie, ora si occupa di comunicazione della scienza con focus art&science.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo dello spettacolo e partecipare alle nostre iniziative!

Evviva! Ti sei iscritto!

X
X