Una stagione 2019/2020 all’insegna della passione quella del Teatro Manzoni.
“La passione è il fil rouge che lega il racconto della stagione di prosa – spiega il direttore artistico Alessandro Arnone. – Passione nei rapporti di coppia e familiari – spesso faticosi e dolorosi ma pur sempre unici, irripetibili e meritevoli di essere vissuti con la massima intensità”.
La ritroviamo infatti in spettacoli come Il berretto a sonagli (con Gianfranco Jannuzzo), Anfitrione (con Gigio Alberti e Antonio Catania), Nati sotto contraria stella (con Ale e Franz, diretti da Leo Muscato) e The deep blue sea (con Luisa Ranieri diretta da Luca Zingaretti). Ma anche in Ho perso il filo (di e con Angela Finocchiaro, diretta da Cristina Pezzoli), dove la protagonista è un’eroina pasticciona e anti-convenzionale, o in Don Chisciotte (con l’inedita coppia Alessio Boni-Serra Yilmaz).
Molto spazio anche per la commedia, con Se devi dire una bugia dilla grossa (con Gianluca Ramazzotti, Paola Quattrini e Paola Barale) e con Miss Marple (con Maria Amelia Monti).
In ambito cabaret troviamo Teresa Mannino, Lopez & Solenghi, Paolo Cevoli, Paolo Migone, gli Oblivion, Angelo Duro, Debora Villa, Giovanni Vernia, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo.
E ancora nel cartellone Extra, spettacoli abbinati a degustazioni di cibo e vino nel foyer del Teatro, la quinta edizione del Festival della Magia, concerti di tribute band
e omaggi in musica e parole ad alcuni fra i più importanti interpreti della musica leggera italiana. Non mancheranno poi l’operetta, il tango e la danza classica. Prosegue infine la stagione dedicata ai più piccoli con il cartellone Family.
Abbiamo incontrato per voi alcuni dei protagonisti, che ci hanno parlato dei loro spettacoli in stagione.