domenica, Ottobre 1, 2023
HomeIntervisteMilvia Marigliano: "Cerco di definire ogni personaggio vivendolo nel presente"

Milvia Marigliano: “Cerco di definire ogni personaggio vivendolo nel presente”

Milvia Marigliano ci parla del suo straordinario impegno di attrice nella "Trilogia Americans", durante la quale sarà protagonista di “Lo zoo di vetro” di Tennessee Williams, “Lunga giornata verso la notte” di Eugene O' Neill e “Chi ha paura di Virginia Woolf” di Edward Albee. "Per affrontare l'impegno di questa maratona teatrale - precisa Milvia Marigliano - cerco di definire ogni personaggio vivendolo nel presente". La "Trilogia Americans" sarà in scena al Teatro Menotti il 24 e 25 novembre prossimi.

-

Milvia Marigliano ci parla del suo straordinario impegno di attrice nella “Trilogia Americans”, durante la quale sarà protagonista di “Lo zoo di vetro” di Tennessee Williams, “Lunga giornata verso la notte” di Eugene O’ Neill e “Chi ha paura di Virginia Woolf” di Edward Albee.

“Per affrontare l’impegno di questa maratona teatrale – precisa Milvia Marigliano – cerco di definire ogni personaggio vivendolo nel presente”.
Arturo Cirillo e Milvia Marigliano, in scena in tutti e tre gli spettacoli, sono affiancati da Monica Piseddu (Lo zoo di vetro), Valentina Picello e Davide Enea Casarin (Chi ha paura di Virginia Woolf), Rosario Lisma e Riccardo Buffonini (Lunga giornata verso la notte)

[add_eventon_slider slider_type=”multi” event_type_2=”3281″ ]

Dal 27 novembre al 2 dicembre continueranno le repliche di “Lunga giornata verso la notte”, di Eugene O’ Neill regia Arturo Cirillo, sicuramente l’opera più conosciuta e rappresentata del drammaturgo statunitense e uno dei massimi capolavori del teatro statunitense del XX secolo, premio Pulitzer per la drammaturgia nel 1956 (il quarto per O’Neill).

27nov(nov 27)20:3002dic(dic 2)16:30Lunga giornata verso la notteTrilogia AmericansTeatro Menotti

X