martedì, Gennaio 21, 2020

“Misericordia”: Emma Dante al Piccolo Teatro

Dopo l’esperienza “senza parole” di Bestie di scena, spettacolo con il quale è iniziata la collaborazione artistica con il Piccolo, Emma Dante porta nuovamente sulla scena un silenzio, quello delle donne. Lo fa con Misericordia, al Teatro Grassi per oltre un mese di recite, dal 14 gennaio al 16 febbraio.
Misericordia racconta una realtà squallida, intrisa di povertà, analfabetismo e provincialismo, esplora l’inferno di un degrado terribile, sempre di più ignorato dalla società”. Così Emma Dante introduce il nuovo spettacolo, coprodotto dal Piccolo Teatro di Milano con Atto Unico / Compagnia Sud Costa Occidentale e Teatro Biondo di Palermo.
La regista siciliana torna alla sua lingua, al suo stile, al suo universo emotivo, per raccontare la fragilità delle donne, la loro disperata solitudine. Grazie al teatro, restituisce la voce a creature che, nella società e nella storia, non ne hanno.

Il Piccolo Teatro di Milano organizza due incontri per approfondire i temi dello spettacolo.
Il primo, in programma mercoledì 15 gennaio, è con Emma Dante e la scrittrice Elena Stancanelli; il secondo, mercoledì 22 gennaio, ha per protagonista La Compagnia: sarà l’occasione per parlare con Italia Carroccio, Manuela Lo Sicco, Leonarda Saffi, Simone Zambelli del lavoro con la regista, dei personaggi e della messa in scena.

Gli incontri sono alle ore 17, al Chiostro Nina Vinchi di via Rovello 2 e sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito del Piccolo: www.piccoloteatro.org

14gen(gen 14)19:3016feb(feb 16)16:00MisericordiaPiccolo Teatro Grassi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo dello spettacolo e partecipare alle nostre iniziative!

Evviva! Ti sei iscritto!

X
X