venerdì, Settembre 29, 2023

La “Pandora” dei Gordi al Teatro Franco Parenti

Dopo il debutto in prima assoluta alla Biennale di Venezia 2020, tenutosi il 17 settembre arriva al Teatro Franco Parenti dall’1 al 4 ottobre la compagnia del Teatro dei Gordi con il loro nuovo progetto scenico dal titolo Pandora.

Lo spettacolo si svolge in un bagno pubblico, dove, per questioni culturali e di igiene, la presenza fisica dell’altro, la vicinanza, si avvertono in modo più problematico. E’ un’immagine atemporale che può parlarci, oggi, senza fare attualità, che non scade coi decreti, che può rappresentare una situazione di riconoscibile, naturale diffidenza, di paura dell’altro, paura di sentirsi di troppo o addirittura una minaccia, del sentirsi corpo e basta, appiattiti al mero bisogno, al mantenimento e alla difesa di una vera o presunta integrità.

Il Filo conduttore del percorso del Teatro dei Gordi ad oggi è la ricerca di un linguaggio specificamente teatrale, fatto di movimento, partiture di gesti concreti, oggetti, vestiti, maschere, musica, poesia, presenza e incontro. Nel lavoro di scena ricercano sinestesie e un teatro poetico capace di emozionare e produrre immagini vive.

01ott21:0004(ott 4)16:15PandoraTeatro Franco Parenti

spot_imgspot_img
X