L’ottava edizione del Corso di Alta Formazione di Teatro Antico in Scena dell’Università Cattolica 2019 affronta la messinscena di uno dei capolavori della tragedia di ogni tempo, rappresentato dall’Antigone di Sofocle, famosissima già nell’antichità e destinata ad avere fortuna con celebri riscritture e rappresentazioni d’autore anche in età contemporanea.

I cinque episodi anticamente interpretati da soli tre attori mettono in azione otto personaggi: Antigone, Ismene, Creonte, Guardia, Emone, Tiresia, Nunzio, Euridice. Il Coro è di Vecchi Tebani. Il corso si propone con il titolo SOFOCLE ALLA RICERCA DI ANTIGONE poiché i partecipanti vengono coinvolti in un metodo di ricerca artistica e intellettuale volta a esprimere scenicamente i sensi profondi del testo, con un risultato finale non prevedibile, ma destinato a delinearsi grazie al contributo di ognuno.

21mag(mag 21)20:3025(mag 25)20:30Sofocle alla ricerca di AntigoneDall' ANTIGONE di Sofocle CORSO DI ALTA FORMAZIONE TEATRO ANTICO IN SCENA 2019?Kerkis - Teatro alle Colonne