Si rinnova l’appuntamento annuale con il musical della Children’s Musical School: dopo il successo di Annie e Il Mago di Oz, quest’anno sul palco del Teatro Nuovo i giovani interpreti, diretti e coreografati da Fiorella Nolis, daranno vita a Shrek the musical JR in scena sabato 23 novembre e sabato 11 gennaio alle ore 15.30.
La messa in scena è la tappa finale del progetto di formazione artistico/sportivo durante il quale i ragazzi della Piccola Compagnia della CMS Children’s Musical School hanno perfezionato le discipline del musical: canto, danza, recitazione. Del cast fanno parte anche le atlete di FitKid, disciplina che unisce danza e acrobatica, preparate dall’ allenatrice e coreografa Gabriella Crosignani.
Per i partecipanti del progetto si tratta di un’importante esperienza di crescita artistica ed umana che valorizza il loro talento e allo stesso tempo li rende consapevoli della disciplina e serietà necessarie per intraprendere una eventuale carriera come performer.
I giovani talenti sono stati selezionati tramite audizioni, dirette da Giulio Pangi, che sono state aperte anche a candidati esterni alla Scuola e hanno visto la partecipazione di tantissimi candidati provenienti non solo dalla Lombardia.
Ai ragazzi esterni ammessi, è stata assegnata una borsa di studio e sono diventati allievi della CMS Academy, la prima accademia italiana che dà la possibilità ai partecipanti di conciliare lo studio del musical con lo studio scolastico e universitario. In questo nuovo contesto di studio, si tengono lezioni specifiche di tutte le discipline con grandi insegnanti del teatro musicale: acrobatica, canto singolo e corale, danza classica, moderna e tip tap, recitazione e dizione. Gli allievi vengono preparati per conseguire gli esami e il diploma LCM in Musical Theatre, rilasciato dal London College of Music per il conseguimento di un titolo di studio artistico utilizzabile in Italia ed Europa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here