SISTER ACT IL MUSICAL torna in scena in Italia e arriva a Milano al Teatro Nuovo il 19 e 20 gennaio. L’allestimento è della Compagnia I Viaggiattori di Piacenza, che è reduce da 10 anni di successi – il loro ultimo allestimento è la versione italiana di Legally Blonde il musical su licenza MTI nella stagione 2017-2018.
Sister Act è un musical con libretto di Cheri e Bill Steinkellner, testi di Glenn Slater e musiche di Alan Menken ed è basato sull’omonimo film cult del 1992 con Whoopi Goldberg. Nel 2011 ha ottenuto 5 nominations ai Tony Awards (gli Oscar del teatro) tra cui “Miglior Musical”.
Deloris Van Cartier è interpretata da Gloria Enchill, che ha già alle spalle una carriera nel canto Gospel con collaborazioni professionali di grande prestigio, mentre Suor Maria Roberta è Elisa Dal Corso diplomata alla SDM – Scuola del Musical di Milano e reduce dalla direzione musicale di West Side Story e Un Americano a Parigi (regia di Federico Bellone).
Sister Act Il Musical, ancora su licenza Music Theatre International, è proposto nella versione di Broadway del 2011, con band dal vivo, testi e musica in italiano, regia di Dario Caldini.
Abbiamo incontrato proprio Dario Caldini regista e coreografo e Annalisa Missieri che interpreta la Superiora del gruppo di suore capitanate da Suor Maria Claretta alias Deloris Van Cartier, la scatenata cantante dei night club che cerca rifugio in convento dopo aver assistito a un omicidio.

19gen(gen 19)20:4520(gen 20)15:30Sister Act - Il MusicalTeatro Nuovo

Web Hosting