giovedì, Ottobre 17, 2019

Torna il seminario di Hystrio “Per un pugno di dollari”

Torna “Per un pugno di dollari: come trovare risorse per le proprie attività”, il seminario organizzato da Hystrio e giunto alla quarta edizione, rivolto a quanti, fra gli operatori teatrali, si occupano di cercare e trovare risorse per realizzare i progetti del proprio teatro, della propria compagnia, della propria associazione.

Attraverso l’esperienza di professionisti, il Seminario proverà a fornire un quadro chiaro e preciso di come orientarsi nella ricerca di finanziamenti, descrivendo i principali canali e gli strumenti fondamentali per muoversi: i rapporti con gli enti pubblici locali e territoriali (Comune, Città Metropolitana-Provincia, Regione, Stato), le possibilità internazionali (Comunità Europea ed enti internazionali), il fundraising e i rapporti con i privati, il lavoro per progetti, le fondazioni bancarie, il crowdfunding.

Gli argomenti del seminario:

Finanziamenti da privati: sponsorship, progetti speciali, attività di fundraising – Marco Fusar Poli, ufficio marketing Piccolo Teatro di Milano

Le fondazioni bancarie, chi sono, dove sono, come operano  – Andrea Rebaglio, Fondazione Cariplo

Il progetto, dal budget al quadro logico  – Vittorio Renuzzi, Ceo Compagnia della Corte ed esperto di progettazione

Comunità europea: opportunità dei bandi cultura e altri canali internazionali  – Andrea Paolucci e Giulia Musumeci, Teatro dell’Argine

Finanziamenti da enti pubblici: Comune, Provincia (città metropolitana), Regione, Stato  Lorella Dall’Ombra, Comune di Milano

Crowdfunding, il finanziamento diffuso – Barbara Rivoltella, Teatro delle Moire-Danae Festival

I docenti del seminario: Marco Fusar Poli, Andrea Paolucci e Giulia Musumeci, Andrea Rebaglio, Vittorio Renuzzi, Barbara Rivoltella e Lorella Dall’Ombra.

Quandovenerdì 18 (dalle ore 14:00 alle 18:30) e sabato 19 ottobre 2019 (dalle 9:30 alle 19:00)

Dove: Milano, Eurolab presso Piccolo Teatro Strehler

Cosa propone: 2 giornate di lezione, da venerdì pomeriggio a sabato.

Destinatari: chi già esercita o vorrebbe esercitare le professioni di organizzatore di compagnie, teatri e festival, e chiunque sia interessato ai temi trattati.

Costo: € 135; la quota è comprensiva di un abbonamento annuale alla rivista Hystrio (del valore di € 35). Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 10 ottobre 2019 o al raggiungimento del numero massimo di 50 partecipanti.

Il costo comprende la frequenza alle 2 giornate di lezione, il materiale didattico fornito dai docenti, un abbonamento annuale alla rivista Hystrio.

Modalità d’iscrizione e programma dettagliato su: www.hystrio.it

Per informazioni:
Hystrio – redazione e segreteria
via Olona 17, 20123 Milano
tel. 02.40073256
email: segreteria@hystrio.it

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo dello spettacolo e partecipare alle nostre iniziative!

Evviva! Ti sei iscritto!

X
X